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Panoramica di Amazon DSP: integrazione di DSP nella tua strategia pubblicitaria di Amazon

Amazon DSP dovrebbe far parte della tua strategia pubblicitaria Amazon? Il modo in cui i consumatori acquistano sta cambiando. Non solo più consumatori che mai fanno acquisti tramite e-commerce, ma utilizzano anche mercati online come Amazon durante l’intero imbuto di acquisto. AMZServices è diventata una consociata di Web al Chilo, agenzia partner di Amazon Advertising e Amazon SPN. Se sei interessato a sviluppare una strategia di Pubblicità DSP contattaci e i nostri esperti di Advertising su Amazon saranno in grado di creare una strategia personalizzata per le tue esigenze.

Che cos’è Amazon DSP?

Gli inserzionisti che utilizzano la pubblicità display programmatica per acquistare annunci digitali possono sfruttare posizionamenti di annunci digitali più “intelligenti”. Affinché la pubblicità DSP sia più efficace e ottimizzata, è necessario accedere a una varietà di segmenti di pubblico, posizionamenti di annunci digitali e tipi di annunci. Questa esigenza può essere soddisfatta dalla tecnologia della piattaforma lato domanda come Amazon DSP.

Il programma DSP di Amazon facilita l’acquisto e la vendita di posizionamenti pubblicitari digitali su Amazon, nonché siti Web, app mobili e canali video online. Poiché il suo modello di prezzo CPM dinamico consente agli inserzionisti di adeguare il prezzo dell’offerta, Amazon DSP promuove una spesa altamente efficiente.

Mentre gli annunci di ricerca consentono agli inserzionisti di fare offerte per parole chiave o prodotti che i consumatori potrebbero cercare, gli annunci DSP consentono agli inserzionisti di fare offerte per il pubblico. Ciò consente ai tuoi prodotti di raggiungere gli acquirenti che hanno acquistato un determinato prodotto, vivono un determinato stile di vita o si trovano in un determinato mercato. DSP offre anche una più ampia varietà di posizionamenti di annunci e un maggiore controllo sulla creatività, che può essere combinato con offerte e coupon di Amazon.

Perché Amazon DSP?

Gli inserzionisti stanno già utilizzando Amazon DSP con ottimi risultati. Un marchio di alimenti per animali domestici ha registrato un aumento del 250% del ROAS nel primo mese di utilizzo di Amazon DSP. Un importante marchio nella categoria “salute e benessere” ha migliorato la classifica delle vendite di categoria del 66% dopo solo 3 settimane di DSP.  

Poiché il programma DSP di Amazon facilita il posizionamento degli annunci al di fuori di Amazon, queste opportunità possono essere esplorate dai marchi che non vendono su Amazon. In passato, questi marchi erano completamente esclusi dal crescente pubblico di clienti Amazon. Ora, tutti gli inserzionisti possono sfruttare gli annunci sulle entità di proprietà di Amazon che beneficiano delle informazioni sul pubblico di Amazon.

La parte più importante è che la pubblicità DSP attualmente ha molta meno concorrenza rispetto agli annunci di ricerca o agli annunci display sponsorizzati . Ora è il momento di sfruttare questo potenziale più ampio, ma più mirato, mentre la concorrenza e il CPM sono ancora relativamente bassi.

amazon programmatic advertising

Tipi di annunci Amazon DSP

Gli annunci della piattaforma lato domanda di Amazon consentono agli inserzionisti di sfruttare diversi tipi di annunci su varie piattaforme e in diversi mezzi. Ecco alcuni esempi di annunci Amazon DSP da includere nella tua strategia pubblicitaria Amazon:  

  • Annunci display: gli inserzionisti possono utilizzare annunci display e video su Amazon, scambi di terze parti, Kindle, servizi di streaming e altre app.
  • Nuovi posizionamenti Amazon DSP: la promozione iper rapida (HQP) e gli annunci Pinpoint possono essere utilizzati per bloccare i concorrenti dalle pagine dei prodotti o indirizzare i prodotti della concorrenza.
  • Annuncio eCommerce dinamico: a differenza dei tradizionali consigli pubblicitari di Amazon, questo tipo di annunci ti consentono di utilizzare un titolo, un logo del marchio e un’immagine personalizzata per aumentare l’attenzione degli acquirenti.
  • Banner di visualizzazione in loco di Amazon: questi banner vengono visualizzati nella pagina di conferma dell’acquisto per indirizzare i consumatori nella mentalità di acquisto. Tuttavia, poiché ti rivolgi ai consumatori dopo l’acquisto, potrebbero ritenere che i loro acquisti siano stati completati.
  • Acquisizioni della home page di Amazon: questi annunci ottengono la massima esposizione ai clienti al di fuori del normale reparto commerciale.
  • Amazon Live Ad: i marchi possono utilizzare Amazon Live per creare segmenti video che suscitano interesse per prodotti o marchi specifici. Questi sono particolarmente potenti durante le principali festività come il Prime Day o il Cyber ​​Monday. 

Amazon DSP consente agli inserzionisti di sfruttare questi posizionamenti degli annunci come parte della loro strategia pubblicitaria complessiva di Amazon.

Best practice per la pubblicità di Amazon DSP

Se hai valutato la tua attuale strategia di pubblicità display programmatica e hai scoperto che Amazon DSP è adatto al tuo marchio, è il momento di trovare una strategia in linea con i tuoi obiettivi.  

L’obiettivo principale per la maggior parte degli inserzionisti è il ROAS e DSP è un ottimo strumento per questo. Utilizzando le campagne di conversione per reindirizzare gli acquirenti passati, i clic sugli annunci e i segmenti contestuali, puoi aumentare l’efficacia dei tuoi annunci Amazon esistenti sia all’interno che all’esterno di Amazon.com.

Poiché Amazon DSP favorisce gli annunci top of the funnel, è anche uno strumento importante per aumentare la consapevolezza del marchio. Utilizza gli annunci per lanciare una campagna di sensibilizzazione e considerazione rivolta agli acquirenti che hanno visualizzato la tua categoria di prodotto o si adattano ai dati demografici del tuo mercato o del tuo stile di vita. Misura la velocità di visualizzazione della pagina di dettaglio (DPVR), la percentuale di clic (CTR) e la percentuale di completamento del video (VCR) per monitorare il tuo successo nella costruzione della consapevolezza del marchio.  

Con tutti i tipi di annunci Amazon DSP menzionati sopra, da dove dovresti iniziare? Un buon punto di partenza è concentrarsi sugli annunci eCommerce statici e dinamici per vedere cosa funziona meglio per il tuo marchio. In genere funzionano ugualmente bene, quindi qualsiasi variazione fornirà approfondimenti su come il tuo marchio e il tuo pubblico possono utilizzare al meglio gli annunci Amazon DSP. Sfrutta la maggiore personalizzazione offerta dagli annunci DSP aggiungendo offerte, coupon o sconti Iscriviti e Risparmia sulle creatività DSP.  

Con le modifiche all’eCommerce e la crescita della pubblicità DSP, ora è il momento ideale per sfruttare gli annunci Amazon DSP. Per ulteriori informazioni su come integrare Amazon DSP nella tua strategia pubblicitaria Amazon, scrivici e raccontaci del tuo progetto.

Post Author: Web al Chilo