Migliorare il flusso di lavoro e il numero di recensioni
Le recensioni dei prodotti sui tuoi prodotti Amazon sono uno degli elementi più importanti per avere un catalogo Amazon di successo.. Quando un potenziale acquirente sta cercando di prendere una decisione tra il tuo prodotto si troverà a competere con altri in una fascia di prezzo simile. Alla fine il cliente sceglierà il prodotto con la più alta qualità percepita e quantità di recensioni di prodotti .
Nonostante esistano diverse strategie di posizionamento, avere molte recensioni sui propri prodotti. garantisce un’enorme vantaggio competitivo. In AMZ Services abbiamo deciso di fornire ai nostri clienti degli strumenti necessari per essere sempre più competitivi nel mercato di Amazon. Molti venditori per ottenere più recensioni si fermano sul pulsante “Richiedi una revisione” di Amazon che è stato introdotto alla fine del 2019. In effetti questo evento per i venditori di Amazon è stato un gran successo. Infatti molti erano entusiasti di avere accesso a uno strumento che potesse aiutarli a ottenere più recensioni sui prodotti.
Ma mentre Amazon richiede un pulsante di revisione è uno strumento utile, ha comunque i suoi limiti. Fortunatamente, sono disponibili alternative che possono aiutare te e la tua azienda a superare questi limiti. Scopriamo come funziona il pulsante “Richiedi una revisione” e come FeedbackWhiz può automatizzare il processo di attivazione di questo pulsante.
Come funziona il pulsante Richiedi una revisione di Amazon?
Quando visualizzi un ordine nella pagina Gestisci ordini di Amazon Seller Central, puoi trovare il pulsante “Richiedi una recensione” in alto a destra di un ordine. Se fai clic su questo pulsante, l’acquirente riceverà un’e-mail da Amazon che chiede al cliente di valutare l’articolo che ha acquistato e di valutare la sua esperienza con te, il venditore.
Questa è stata un’aggiunta eccellente alla sezione dei dettagli dell’ordine di Amazon. Essere in grado di inviare automaticamente una email al cliente che ha acquistato un tuo prodotto e che si traduce automaticamente nella loro lingua preferita, richiede feedback e rispetta i Termini di servizio di Amazon con un solo clic di un pulsante è una risorsa eccezionale. Ma ci sono due problemi chiave che lo impediscono di essere molto più utile:
- Non puoi automatizzarlo: per ottenere i vantaggi di questa funzione, devi effettivamente fare clic sul pulsante. Se sei un venditore ad alto volume, il tempo che impieghi per fare questo tipo di lavoro risulterebbe enorme. Inoltre se dimentichi di premere il pulsante o sei via in vacanza, quei clienti non saranno raggiunti.
- Non è possibile preimpostare una data di consegna – Basandosi sul punto precedente, non è possibile pianificare quando esce questa e-mail; si spegne ogni volta che si preme il pulsante. Alcuni prodotti richiedono solo un breve periodo di tempo prima di essere pronti per essere esaminati, mentre altri potrebbero richiedere al cliente alcune settimane per formarsi un’opinione. Ottimizzare i tempi di invio di queste e-mail senza automazione o programmazione sarebbe un compito estremamente difficile.
FeedbackWhiz risolve questi problemi e altro ancora
Con FeedbackWhiz, puoi creare un’intera campagna attivando automaticamente il il pulsante “Richiedi una revisione” di Amazon. In questo modo sarai in grado di automatizzare l’invio di questi messaggi e programmarli in anticipo. Dopo aver creato una campagna su FeedbackWhiz utilizzando l’opzione “Crea Amazon Review & Feedback Campaign” nel Campaign Manager, sarai in grado di personalizzare la tua campagna con tutte le seguenti opzioni:
- Marketplace: se vendi in più marketplace internazionali, avrai la possibilità di creare campagne separate per ciascuno dei marketplace in cui desideri ricevere le richieste di revisione.
- FBA o FBM? – Puoi anche decidere se desideri che la tua campagna si rivolga agli acquirenti che hanno acquistato articoli che sono stati gestiti dal commerciante, gestiti da Amazon o entrambi.
- Pianificazione e-mail per SKU – FeedbackWhiz comprende che prodotti diversi hanno esigenze diverse quando si tratta di formulare un’opinione da parte dell’acquirente. Una custodia per iPhone potrebbe ottenere le migliori risposte entro 5-7 giorni dalla consegna poiché la maggior parte degli acquirenti la proverà sul proprio telefono non appena la riceve. Una nuova webcam, d’altra parte, potrebbe richiedere del tempo per provare in diverse situazioni come chiamate in conferenza o video personali, quindi forse inviare loro una richiesta di revisione dopo tre settimane funzionerebbe meglio. Puoi impostare la tua e-mail in modo che si spenga automaticamente in un momento prestabilito tra 5-30 giorni dopo che un articolo è stato acquistato.
- Opzioni di filtro: i venditori possono aggiungere filtri alle loro campagne per determinare se desiderano o meno inviare e-mail di follow-up ai clienti che soddisfano criteri diversi, inclusi acquirenti ripetuti o ordini con spedizioni ritardate. Altre opzioni di filtro includono ordini con coupon o promozioni.
Prova FeedbackWhiz gratis per 30 giorni
L’utilizzo del pulsante “Richiedi una revisione” di Amazon è un ottimo inizio per i venditori Amazon. Ma per ottimizzare veramente il suo utilizzo e per massimizzare il numero di recensioni di prodotti che ricevi; non puoi sbagliare con le campagne automatizzate e personalizzabili di FeedbackWhiz. Prova oggi una prova gratuita di 30 giorni visitando FeedbackWhiz.com.
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