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Ottimizzare una campagna Amazon PPC per kw’s

Quando vogliamo fare una ricerca di parole chiave per Amazon PPC  una strategia di ricerca per parole chiave che  a basso costo e con dati elevati. In altre parole, è tutto ciò di cui hai bisogno quando esegui la ricerca per parole chiave.Si chiama RPSB, acronimo di Research, Peel, Stick e Block. Questo tipo di strategia fa parte dei nostri servizi di optimization per le campagne PPC di Amazon. Vediamo in questo approfondimenti come possiamo ottimizzare le campagne pubblicitarie di Amazon attraverso la ricerca di parole chiave. Ma prima di proseguire, hai già letto come strutturare le campagne su Amazon?

La strategia Research-Peel-Stick-Block garantisce che il budget venga speso per ottenere conversioni di termini di ricerca. Quando si fanno offerte per le parole chiave, l’obiettivo è quello di apparire nel maggior numero possibile di ricerche pertinenti. Potrebbero esserci centinaia di migliaia di varianti dei termini di ricerca che le persone potrebbero utilizzare per trovare il tuo prodotto. La tecnica RPSB consiste in:

  • Ricerca: crea una campagna automatica e studiala.
  • Peel: trova ed estrai i termini di ricerca di conversione. 
  • Stick: crea una campagna manuale e inserisci i termini di ricerca di conversione.
  • Blocca: aggiungi il termine di ricerca di conversione come corrispondenza esatta negativa alla campagna di ricerca originale.

Cerca nuove parole chiave

R è per la ricerca. Il primo passo riguarda il test e lo studio. Esistono strumenti per le parole chiave che scansioneranno il tuo account alla ricerca di ASIN e suggeriranno possibili parole chiave e, nella migliore delle ipotesi, potrebbero imbattersi casualmente nelle parole chiave giuste per te. Forse non lo faranno. Oltre ad essere imprevedibili, questi strumenti costano più dei dati in una campagna automatica. Il nostro consiglio? Crea una campagna automatica e lanciala almeno due settimane per ottenere i dati e vedere quali termini convertono. Concentrati sulla creazione di una rete molto ampia per potenziali termini di ricerca. Se possibile, lancia due diverse campagne automatiche, una con targeting per parole chiave e una con targeting per ASIN. Più dati ci sono, meglio è.Il problema più comune con la ricerca per parole chiave è che è difficile ottimizzare le offerte con pochi dati. 

Analizza le parole chiave pertinenti

P sta per Peel. Ora che hai compilato i dati, per quanto possibile, hai un’idea migliore di cosa funziona. Sai cosa scrivono le persone quando cercano il tuo prodotto.  Scansiona il rapporto sui termini di ricerca. Trova i termini di ricerca di conversione ed estraili. Se non vedi alcuna conversione, attendi qualche giorno in più per più dati per sviluppare o rivedere e ottimizzare le pagine dei tuoi prodotti. Assicurati di avere molte immagini, una descrizione del prodotto dettagliata e ben modificata e forse una varietà di opzioni di prezzo. Saprai di avere dati sufficienti per iniziare il passaggio tre quando il tuo tasso di conversione si aggira intorno al 5% o uno su 20 clic. Questo è il nuovo tasso di conversione medio per i venditori Amazon e un buon punto di riferimento per valutare quando iniziare a fare pubblicità.

Sfrutta le parole chiave profittevoli

S sta per Stick. Crea una campagna manuale con corrispondenza esatta e inserisci o incolla i termini di ricerca di conversione del punto Peel al suo interno. In alternativa, puoi anche creare un secondo gruppo di annunci con una parola chiave con corrispondenza a frase del prodotto e inserire lì gli stessi termini di ricerca di conversione. Ripeto: per perfezionare la tua strategia per le parole chiave, assicurati di applicare i termini di ricerca di conversione come corrispondenza esatta o target di prodotto. Dopo aver inserito i termini di ricerca nella nuova campagna o gruppo di annunci, fai un’offerta per le parole chiave specifiche che hanno KPI ragionevoli per il vostro prodotto.  Le parole chiave che ottengono conversioni sono più preziose delle parole chiave che non lo fanno, in base a questa logica, vale la pena offrire l’importo appropriato per quella specifica parola chiave.

Escludi le parole chiave

B sta per Block. Il passaggio quattro richiede di tornare alla campagna di origine, da cui vengono i termini di ricerca di conversione, e di aggiungere tali termini di ricerca come corrispondenza esatta negativa all’interno della campagna di ricerca originale. Il blocco consente a un venditore di incanalare i termini di ricerca dove li desidera, mettere in quarantena la spesa per le parole chiave e isolarli in modo che le impressioni non vengano rubate altrove.

La tua offerta per una parola chiave a corrispondenza generica può qualificare il tuo annuncio per potenzialmente centinaia di termini di ricerca diversi, alcuni che sono iper-pertinenti per il tuo prodotto con tassi di conversione estremamente elevati e altri che forse non sono così rilevanti e non convertiranno mai affatto . Offrire lo stesso importo per entrambe queste possibilità non è l’ideale. Questo è il motivo per cui vogliamo che il termine di ricerca pertinente e di conversione diventi una parola chiave a corrispondenza esatta di se stesso. 

Il passaggio finale del blocco del termine di ricerca dalla corrispondenza generica utilizzando una parola chiave esatta a corrispondenza inversa garantisce che tutto il traffico di ricerca verrà indirizzato alla nuova parola chiave a corrispondenza esatta invece di essere cannibalizzato dalla parola chiave a corrispondenza generica. Questo è forse il passaggio più importante di RPSB, ma questo è il passaggio che molte persone non fanno.

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