Site Loader

Requisiti di preparazione e imballaggio Amazon per i venditori FBA e FBM

In questo approfondimento tratteremo i motivi per cui l’imballaggio di Amazon è importante sia per i venditori FBA che per i venditori FBM e come spedire con successo per mantenere i prodotti al sicuro e i clienti felici. Per evitare di spedire merce nei magazzini di Amazon in maniera non conforme alle severe norme che regolano i centri logistici di Amazon, ti consigliamo di leggere attentamente questo approfondimento. Se hai bisogno di maggiori informazioni o necessiti di una consulenza, contattaci e raccontaci dei tuoi dubbi. Perché l’imballaggio di Amazon è importante?

Anche se il marchio non è il fattore di vendita n°1 su Amazon, puoi scommettere che i tuoi clienti prestano attenzione alla confezione dei tuoi articoli,  potrebbe infatti portare a recensioni negative del venditore. Ecco alcuni altri motivi per cui l’imballaggio di Amazon è importante:

  • Amazon rispedisce al mittente la merce non conforme alle proprie regole (può farti pagare anche delle penali nel caso alcuni dei tuoi prodotti danneggiano il sistema super consolidato di logistica di Amazon).
  • Spedendo in maniera non conforme rischi la sospensione del ritiro e stoccaggio merci nei centri logistici
  • Utilizza i materiali che Amazon sarà in grado di smaltire facilmente: per esempio non utilizzare le palline di polistirolo come materiale da imballaggio
  • Pessimi packaging porteranno pessime recensioni

preparazioni e imballo pacchi logistica di amazon

Requisiti di imballaggio di Amazon per Logistica di Amazon

Come accennato in precedenza, è importante essere cauti con gli imballaggi di Logistica di Amazon.  Innanzi tutto è importante leggere la guida per i requisiti di preparazione di imballaggio. In questo modo sarai in grado di avere tutte le informazioni dei requisiti di preparazione del prodotto.

Usa le giuste etichette per l’inventario

Dopo aver spedito i tuoi prodotti al magazzino secondo le policy , il team di Amazon dovrebbe essere in grado di identificare rapidamente quali prodotti unici ti appartengono. Se scegli ” Inventario misto senza adesivo ” , in cui i tuoi prodotti vengono mischiati con i prodotti di altri venditori in un unico contenitore, dovresti utilizzare UPC, ISBN o l’EAN meno noto. Inventario “Etichettato” o “Applicato” , d’altra parte, significa che il tuo inventario è tenuto separato dai prodotti di altri venditori e viene assegnato uno “SKU di rete di adempimento” (FNSKU) da collegare all’account del tuo venditore.

Ecco i requisiti  per entrambi:

  • Un’unità che rientra in più categorie deve essere preparata in base a tutti i tipi di preparazione applicabili.
  • Qualsiasi FNSKU utilizzato su un’unità deve essere univoco e deve corrispondere a un prodotto unicoAd esempio, ogni tipo di assortimento, come taglia o colore, avrà un FNSKU diverso.
  • Ogni Unità deve avere un codice a barre o un’etichetta leggibile esternamente (che include un codice a barre leggibile e i corrispondenti numeri leggibili dall’uomo) che sia facilmente accessibile
  • Rimuovere o coprire i codici a barre scansionabili all’esterno di un cartone che include più unità.Solo le singole unità all’interno del cartone possono avere codici a barre scansionabili.

Requisiti di preparazione di Logistica di Amazon per diverse categorie di prodotti

Diventa ancora più complicato spedire gli articoli con Logistica di Amazon, a seconda dei tipi di articoli che possiedi:

  • Prodotti sfusi
  • Venduto come set
  • Unità in scatola
  • Unità con sacco in polietilene
  • Prodotti confezionati
  • Date di scadenza

Non hai tempo per mettere in valigia ed etichettare da solo migliaia di paia di auricolari? Se sei idoneo, puoi pagare il  servizio di preparazione Logistica di Amazon. In questo modo avrai una panoramica dei costi della preparazione per la logistica Amazon.

Requisiti di preparazione e imballaggio di Amazon per FBM

Con FBM il venditore (o il suo spedizioniere) è l’unico responsabile di ciò che si presenta alla porta del cliente. Praticamente rispetto ad FBA, Amazon non vedrà i tuoi pacchi quando escono. Non sapranno se non usi l’affrancatura misurata quando dovresti o se stampi ordinatamente l’indirizzo completo del tuo cliente. Tuttavia, sapranno se il cliente lascia una recensione negativa sui tuoi prodotti e se la colpa è della tua confezione, saranno guai.

Questo è il motivo per cui la comunicazione con Amazon è  fondamentale  ed è molto importante tenere traccia dei tuoi pacchi in modo da non perdere clienti a causa di spedizioni in ritardo o imballaggi danneggiati.

Raccontaci del tuo progetto

  • Il tuo nome (Obbligatorio)

  • Telefono

  • Email (Obbligatorio)

  • Scrivi la tua richiesta (Obbligatorio)

  • Post Author: Web al Chilo