Ottimizzare la visibilità dei tuoi prodotti su Amazon
Avviare un’attività di vendita su Amazon può sembrare semplice, ma far crescere tale attività è un’altra questione. Con milioni di potenziali clienti e migliaia di concorrenti, la gestione del tuo negozio Amazon richiede abilità, esperienza e tempo. Per questo motivo in AMZ Services abbiamo deciso di dedicare un servizio esclusivo di ottimizzazione del canale di Amazon che comprenda tutti gli step necessari per garantire il successo duraturo della tua attività di vendita su Amazon.
Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza e conoscenza delle piattaforme Amazon Seller e Vendor per la tua azienda tramite servizi di ottimizzazione Amazon che ti daranno un vantaggio rispetto alla concorrenza.
Strutturazione campagne PPC su Amazon
Molti venditori improvvisano la loro strategia di ADV su Amazon e sprecano budget e tempo. Questo avviene per una mancata strutturazione delle campagne a seconda dei prodotti a disposizione. Possiamo fornire servizi di consulenza per strutturare camapagne PPC, Display, Brand e remarketing su Amazon in modo da non farti sprecare un solo centesimo di budget e ottimizzare le tue KPI. Hai già letto il nostro articolo su come strutturare una campagna Amazon?
Strutturazione funnel di vendita da traffico esterno verso Amazon
Garantire una corretta visibilità dei tuoi prodotti su Amazon non è facile. Spesso la concorrenza è alta e la tua strategia deve prevedere delle fonti di traffico alternativo per garantire vendite e visibilità. Possiamo strutturare un funnel di vendita da diversi canali social e Google al fine di portare traffico qualificato sulle tue pagine prodotto.
Ottimizzazione campagne PPC su Amazon
Attraverso un analisi dei dati delle tue campagne e della tua nicchia, possiamo fornirti le giuste indicazioni per migliorare le performance delle tue campagne pubblicitarie su Amazon, aiutandoti a raggiungere il tuo Breakeven.
L’attività di ottimizzazione è un processo costante e che richiede del tempo. I nostri esperti forniranno assistenza day by day alle tue campagne andando a individuare le kw’s più profittevoli per i tuoi prodotti. Inoltre possiamo aiutarti a individuare la strategia di bidding ideale per garantire budget durante l’intero arco della giornata e non rimanere scarico e suggerendoti il budget da usare per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Gestione delle promozioni ed eventi speciali (Black Friday & Amazon Prime day)
Spesso gli eventi speciali che ci sono su Amazon come il Black Friday o i Prime day possono fungere da volano per la tua attività. Per questo motivo di bisogna farsi trovare pronti e organizzarsi per tempo. Possiamo assisterti per la creazione della tua strategia multicanale per la gestione di eventi speciali e festività che garantiranno vendite al tuo negozio Amazon.
Analisi dello store e performance venditore
Possiamo analizzare la visibilità del tuo brand all’interno di Amazon e strutturare una comunicazione adeguata al tuo target. Questo tipo di attività è rivolta a chi ha registrato il proprio marchio e dispone di uno store. Analizzando l’intero negozio su Amazon andremo a monitorare il traffico in entrata e i prodotti che hanno più visibilità.
Per garantire vendite costanti diventa fondamentale rispettare tutti i parametri che Amazon impone ai suoi venditori, altrimenti si rischiano delle penalizzazioni come la cancellazione della buybox Per questo motivo è importante monitorare le performance del venitore e magazzino al fine di rispettare i parametri richiesti ed evitare penalizzazioni. In questo approfondimento potrai scoprire a quali rischi puoi andare incontro violando le norme di Amazon.